AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Emergenza sanitaria, il Comune di Bellante stanzia 85mila euro per le famiglie in difficoltà

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Novembre 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Bellante. La Giunta comunale, con apposita Delibera n. 98 del 11/11/2021, ha deciso di assegnare importanti risorse a favore della solidarietà alimentare e per il sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, scegliendo l’indirizzo per le modalità attuative degli interventi previsti ritenuto più idoneo alle caratteristiche del territorio.

I fondi, pari a circa 85 mila euro, ottenuti grazie alle somme messe a disposizione dal Governo centrale per il contrasto all’emergenza sanitaria, sono stati così suddivisi: 15 mila euro per l’acquisto di buoni spesa utilizzabili per il rifornimento di generi alimentari (che andranno ad incrementare la residua dotazione comunale del fondo di cui all’art. 19-decies del D.L. 176/2020); 30 mila euro per la concessione di contributi relativi a canoni di locazione; 40 mila euro circa per la concessione di contributi relativi alle utenze domestiche (riferite al servizio idrico, elettrico, fornitura gas e TARI).

Giuliano Montaldi svela i nuovi ciondoli “I Love Abruzzo” ispirati a Celestino V e Collemaggio

Un evento storico per Sulmona, la musica rende omaggio a Celestino V

24 Dicembre 2025

Strage di gatti a Pescara, LNDC Animal Protection denuncia e chiede indagini approfondite, serve tracciabilità dei veleni

24 Dicembre 2025

“Considerato l’oggettivo momento di difficoltà che tante famiglie stanno vivendo a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria ed economica causata dal Covid-19 abbiamo deciso di attingere a questi fondi, messi a disposizione dal Consiglio dei Ministri, per venire incontro alle esigenze primarie delle fasce più deboli” sottolineano il Sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Teresa Di Berardino. “Sul sito del Comune di Bellante saranno consultabili tutti gli avvisi e il primo, quello sull’acquisto dei buoni alimentari è già presente, e per qualsiasi chiarimento i nostri uffici sono a disposizione, secondo le consuete modalità”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication