Raiano. È morto per una malattia, il comandante della Municipale dell’Unione Terre dei Peligni, Carmine Di Berardino. Un lutto che ha colpito tutta la comunità della Valle Peligna. Non appena si è diffusa la notizia, decine di messaggi di cordoglio sono stati diffusi in rete.
Tante le persone che si sono strette intorno al dolore della moglie Maria Iacobucci.
Il sindaco Marco Moca e l’amministrazione comunale hanno commentato: “Grazie per tutto quello che hai fatto per il Tuo Paese. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Grazie per come hai portato ed indossato la Tua divisa. Esempio fulgido di onestà, abnegazione, fedeltà, serietà. Ciao Comandante”.
Il cordoglio dell’International Police Association
“La notizia appena appresa dalla stampa ci ha lasciati davvero esterefatti e ricolmi di dolore”, scrive Mauro Nardella, componente dell’esecutivo nazionale Ipa, “la morte di Carmine Di Bernardino, comandante della polizia locale terra dei peligni e per anni collaboratore dell’IPA International Police Association nei progetti sulla legalità nelle scuole, rappresenta un duro colpo per tutti coloro i quali hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per le sue grandi doti. Sempre pronto a mettersi a disposizione e per qualunque tipo di lavoro potesse rappresentare un aiuto per tutti ad acquisire la giusta interpretazione del senso civico, Carmine Di Bernardino è stato sempre un bellissimo punto di riferimento per un Associazione di Polizia internazionale che tra i suoi compiti annovera l’insegnamento dei cardini della legalità nelle scuole. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze e riconoscimenti d’affetto che si devono ad una gran brava persona”.