Teramo. L’ istituto comprensivo Falcone e Borsellino Teramo5 è stato premiato presso l’aula magna dell’università Lumsa di Roma nell’ambito del concorso nazionale Civis sum, proposto in protocollo d’intesa E.I.P. scuola strumento di pace – ministero dell’istruzione.
Un libro illustrato e digitalizzato dagli alunni e alunne delle scorse classi quarte primarie e contenente le riflessioni dei bambini sugli articoli 3-9-48-51 della costituzione italiana. Un particolare apprezzamento da parte della giuria nei confronti del gioco Dell’oca informatizzato con sistema q-code, basato sempre sui principi della nostra democrazia, e riportato in alto a sinistra del manifesto nazionale della cerimonia tenutasi ieri 6 Novembre 2021.
Primo premio regione Abruzzo per un curricolo di educazione civica innovativo, organico e sviluppato da cinque scuole primarie di istituto dislocate nei comuni di Cermignano, Basciano, Penna Sant’Andrea e Teramo, nelle quali le docenti hanno lavorato in una visione di coesa e strutturata offerta formativa, nonostante il distanziamento e le difficoltà dello scorso anno scolastico. A consegnare il prestigioso riconoscimento ad una piccola delegazione di alunne e docenti, la preside prof.ssa M.Paola Tantucci, presidente E.I.P.