Civitella Alfedena. Un incontro inaspettato quello di Maurizio Caniglia, guida di montagna, uno di quegli “incontri straordinari che ti riempiono il cuore”.
“Qualche settimana fa ho avuto questo incontro fortuito”, scrive sui sociale, “a un’ora insolita, verso le 11.30, su un sentiero del nostro Parco”. La guida nota infatti un cucciolo di lupo “per niente intimorito”, racconta, “la sorpresa è grande, rimango immobile e dopo averlo guardato a lungo, prendo la macchina fotografica e inizio a firlmarlo. L’emozione è tanta, sento il cuore in gola è tutto incredibile.
“Ero tutto preso da quella scena unica e all’improvviso una sorta di abbaio alle mie spalle, mamma Lupo o più sicuramente una zia, che infastidita della mia presenza fa sentire la sua voce. Ora è difficile descrivere ciò che ho provato, sentivo solo che dovevo andare via, il mio posto non era lì, ero di troppo”.
“Riflessioni: il lupo non è così famelici, pur vedendomi vicino al piccolo non mi aggredisce, ma a suo modo mi fa capire di andare via. Questi sono gli incontri “fortuiti ” con gli animali del nostro Parco che ti lasciano dentro una fotografia indelebile, ricca di emozioni che non si dimenticano mai”.