Rocca di Mezzo. Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa della Madonna della Neve a Rocca di Mezzo, i funerali di Maria Novella Del Giudice, la mamma di 43 anni, morta ieri a Rocca di Mezzo, dopo una malattia.
Una scomparsa prematura che ha gettato nello sconforto l’intera comunità dell’Altopiano delle Rocche, dove Del Giudice era apprezzata come una mamma affettuosa e affabile. Tutta la comunità si è stretta intonto al marito, Domenico Pompei e al piccolo figlio Francesco.
La sua famiglia è molto conosciuta in tutto il comprensorio: Pompei è un operaio edile, impegnato nella Ricostruzione mentre Matteo Del Giudice, il fratello è un avvocato e maestro di sci.
È anche consigliere comunale dell’amministrazione a guida di Mauro Di Ciccio.
Ieri il Cai dell’Altopiano delle Rocche ha annullato l’evento in piazza in programma per la mattinata. “A causa di un terribile lutto che ha colpito la comunità di Rocca di Mezzo e dell’intero Altopiano, il banchetto informativo Cai previsto è annullato”, ha scritto il presidente del Cai Altopiano delle Rocche, Marco Morante, “siamo addolorati e ci stringiamo intorno alla famiglia di nostri amici fraterni in un grande abbraccio”. Annullata anche la manifestazione “Urbi & Torbi” prevista per il 6 novembre.
Il messaggio del Comune di Rocca di Mezzo: “L’amministrazione e i dipendenti comunali si stringono intorno al consigliere Del Giudice e alla sua famiglia per il grave lutto che hanno sofferto. Una grande perdita che è di tutta la comunità. Vi siamo vicini, oggi più che mai”.
Altopiano delle Rocche in lutto per la morte di Maria Novella Del Giudice, aveva 43 anni