L’Aquila. La stagione autunnale è alle porte e Abruzzo official travel, una community di imprenditori digitali del turismo, ha l’obiettivo di promuovere il territorio, dodici mesi l’anno, creando una rete di attività outdoor in Abruzzo.
Ogni stagione ha la sua peculiarità ma l’autunno è sicuramente uno dei periodi dell’anno che regala colori e atmosfere mozzafiato. Per far conoscere al meglio le bellezze della regione, Abruzzo official travel ha creato un calendario di attività, in piena sintonia con la natura, chiamato Abruzzo autumn outdoor. La realizzazione di questo programma è riuscita grazie alla collaborazione di alcune delle eccellenze abruzzesi, che ormai da ben 20 anni a questa parte, creano e promuovono servizi turistici.
Il tutto ha inizio il 23 ottobre con una giornata in canoa con la cooperativa il bosso, sul fiume più limpido d’Italia, immersi nella bellissima valle del Tirino.
Il 24 Ottobre si raggiungerà il tetto degli appennini, il corno grande accompagnati da Gran Sasso guides, per ammirare uno dei panorami più belli d’Abruzzo.
Il 30/31 Ottobre due giorni tra sport e natura, immersi nel paesaggio di rocca Calascio e campo Imperatore, per imparare i trucchi della fotografia sportiva e outdoor lifestyle con Risk4Sport e outdoor photo adventure.
Per i due weekend del 6/7 e 13/14 Novembre, in programma un corso di arrampicata su roccia, accompagnati dalla guida alpina Maurizio Felici, in collaborazione con Gran Sasso guides, dove si verrà introdotti allo studio teorico dei materiali, ai principi di sicurezza, alle tecniche di base su roccia e all’approccio mentale alla scalata.
Abruzzo autumn outdoor si concluderà il 21 Novembre con un emozionante tour in ebike con higher Gran Sasso, alla scoperta del favoloso mondo del parco Nazionale del Gran Sasso e monti della Laga.
Per info e prenotazione contattare Abruzzo official travel sui canali instagram e facebook, oppure al numero di telefono 3515227050.