Mosciano Sant’Angelo. Controlli mirati questa mattina, da parte dei carabinieri di Mosciano Sant’Angelo mirati alla verifica della legale detenzione di armi da parte dei cittadini.
A casa di un settantenne, i militari hanno rinvenuto un fucile da caccia illegalmente detenuto poiché non ne era stato denunciato il possesso alla competente autorità di pubblica sicurezza.
L’uomo, inoltre, non aveva denunciato lo smarrimento o il furto di tre pistole e, infine, custodiva un fucile da caccia ed una carabina ad aria compressa in un semplice armadietto di legno, quindi non conforme alla custodia di armi.
Armi che sono state tutte sequestrate, mentre quelle regolarmente denunciate e non trovate a casa dell’uomo saranno oggetto di accurate indagini dei Carabinieri per accertare che fine abbiano fatto.
Il moscianese è quindi incorso in una denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo per detenzione illegale di armi comuni da sparo ed omessa denuncia di armi all’autorità di pubblica sicurezza, nonché per omessa custodia di armi e per omessa denuncia di furto o smarrimento delle stesse.


