Pescara. Per celebrare la giornata mondiale della fisioterapia, che è stata l’8 settembre, l’AIFI, associazione italiana fisioterapia, in collaborazione con la commissione d’albo dei fisioterapisti abruzzese, organizza una tavola rotonda aperta a tutta la cittadinanza sul “long covid” ovvero i danni a lungo termine del covid.
“L’evento, rivoto a tutta la cittadinanza, sta già ricevendo molte adesioni vista la centralità del tema”, afferma il coordinatore per l’Abruzzo di AIFI, Mirko Zitti.
Saranno presenti come relatori due fisioterapisti esperti di covid, il dottore Matteo Angelo Volpe, Don
Orione Pescara, la dottoressa Giorgia Patrizio, asl Pescara, uno dei massimi esperti abruzzesi di malattie infettive: il direttore del UOC di malattie infettive dell’ospedale di Pescara, dottore Giustino Parruti, la dottoressa Antonella Spacone, pneumologa della asl di Pescara e il presidente della commissione d’albo dei fisioterapisti, nonché vicepresidente dell’ordine TRSM PSTRP il dottore Stefano Maceroni.
L’evento è in programma per il pomeriggio del 18 settembre, nella sala consiliare del comune di Pescara, dalle 15.30 alle 18.00 circa e sarà consentito l’accesso ad un numero limitato di persone e con green pass.
Info su [email protected]