Tortoreto. A seguito di un grave episodio di violenza culminata in un’aggressione a un ragazzo, accaduto all’interno di un locale di Tortoreto, lo scorso agosto e alle violazioni alle norme di contenimento della pandemia Covid19, il questore di Teramo, Lucio Pennella, ha chiuso per dieci giorni il pubblico esercizio.
Al locale è stato contestato anche il superamento del limite di rumorosità delle emissioni sonore, oggetto di numerosi esposti della cittadinanza per disturbo alla quiete pubblica.
Il provvedimento è stato adottato in base all’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza per fini di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nel mese di luglio 2021 i carabinieri a seguito segnalazione dei residenti hanno proceduto ad effettuare dei controlli all’interno e nelle adiacenze del locale riscontrando il reiterato esercizio dell’attività danzante e nel mese di agosto 2021 si è verificata all’interno del medesimo pubblico esercizio una grave aggressione ai danni di un giovane.
Inoltre dai rilevamenti fonometrici effettuati dall’Arta è stato accertato il superamento dei limiti consentiti per le emissioni sonore.
La Divisione P.A.S. della Questura, dopo la rituale istruttoria ha predisposto il provvedimento cautelativo adottato dal Questore e notificato dalla Stazione Carabinieri di Tortoreto.