AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Arrestati due spacciatori: dopo mesi di indagini, catturati grazie ai loro clienti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Settembre 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

Sanità abruzzese in crisi, il Pd: “serve un piano Marshall subito”

Tragedia Rigopiano, Marinelli: una ferita che interpella le istituzioni: memoria, verità e responsabilità

18 Gennaio 2026
Liris, “giornata storica per la sanità. Oggi scattano nuovi livelli essenziali di assistenza”

Rigopiano, Liris (FdI): la memoria resta viva, dal Governo massimo impegno per la sicurezza in montagna

18 Gennaio 2026

Avezzano. Gli agenti del settore Anticrimine e della Squadra Volante del commissariato di Avezzano hanno dato esecuzione a due ordinanze di applicazione di misura cautelare in carcere a carico di A. K., 42enne, e di A. S.. 30enne, entrambi di nazionalità marocchina.

Si tratta di due persone che vivono nella Marsica.

Le misure sono state emesse dal gip Maria Proia, su richiesta del pm Elisabetta Labanti.

Le ricerche avviate dalle prime luci dell’alba, hanno permesso di rintracciare immediatamente il trentenne ad Avezzano, mentre l’altro arrestato è stato individuato a seguito di un’articolata attività di localizzazione che ne ha consentito la cattura, dopo alcune ore, all’interno di una struttura ricettiva della città.

Le misure emesse sono scaturite da complesse indagini condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato, originate da un controllo effettuato dagli operatori nel marzo del 2021 nel corso del quale era stato identificato un uomo di origine marocchina (A. K.) che, poco prima di darsi alla fuga, aveva gettato alcune dosi di cocaina.

Nell’occasione era stato fermato e identificato l’acquirente.

Le successive indagini, sia di tipo tecnico, con l’acquisizione e la verifica dei tabulati telefonici delle schede in uso agli indagati, che attraverso l’assunzione di informazioni da parte di numerosi tossicodipendenti, tutti di nazionalità italiana hanno permesso di ricostruire l’attività criminosa posta in essere da parte dei due cittadini extracomunitari.

In particolare sono stati accertati acquisti di stupefacente, con frequenza anche di tre volte a settimana, da parte dei suddetti acquirenti che contattavano gli spacciatori su un numero di cellulare dedicato ed individuato nel corso delle indagini.

Ai due cittadini marocchini è stato contestato, in concorso tra loro, il reato di spaccio di sostanze stupefacenti continuato previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309 del 1990.

Nel corso delle indagini è stato identificato anche un terzo connazionale, formalmente indagato, la cui posizione è al vaglio della Procura della Repubblica.

Dopo gli adempimenti di rito gli arrestati sono stati trasferiti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Uno dei due arrestati verrà denunciato anche per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nella città di Avezzano.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication