Tornimparte. Elezioni amministrative a Tornimparte, in provincia dell’Aquila: il candidato sindaco Marco Angelini scrive ai concittadini e chiede loro di farsi avanti per dare un volto nuovo alla cittadina.
“Carissimi Concittadini e Concittadine”, ha scritto Angelini”, “questo potrebbe essere un ultimo e accorato appello alla partecipazione, per chiunque abbia a cuore le sorti di Tornimparte e della sua gente. La “partita” volge al termine e siamo in “zona cesarini”. Sono a disposizione per definire con voi i nomi per la LISTA.
Siamo probabilmente alla resa dei conti e sta a noi, ora, decidere se ridare luce a Tornimparte o continuare ad annaspare nelle tenebre.
Mi auguro che tutti abbiate avuto modo di riflettere sulle considerazioni che ho cercato di condividere con voi attraverso le mie due precedenti lettere: senza sconti per nessuno e con la massima obiettività, ho cercato di fare il quadro della situazione passata e presente, per ipotizzare il futuro. Un futuro che richiede il coraggio delle nostre azioni.
Credo sia doveroso chiedersi cosa ci si può e ci si deve aspettare se sarà rieletta un’amministrazione in continuità con la precedente (che ha fatto ciò che ha fatto e che molto spesso non ha proprio fatto…). A voi la risposta e l’ardua sentenza.
Ma al peggio NON c’è limite; il (più) peggio (anche se non si può dire) si può di sicuro fare.
I personaggi e i nomi che circolano in questo momento, lasciano senza parole. Deve spaventare la presunzione, l’arroganza e soprattutto l’incoscienza con cui si propongono, SAPENDO DI NON SAPERE dove andare a parare e peggio ancora se ignorano la loro ignoranza.
Ma sono coscienti, questo sì, che per ambizioni personali, forse c’è dell’altro, calpesterebbero chiunque e dovunque, pur di mettersi in mostra e in evidenza.
Ribadisco con fermezza che insieme e uniti possiamo rimettere sul giusto binario e/o in carreggiata Tornimparte. Allora rompiamo gli indulgi e FACCIAMOLO“.


