Stanno per terminare i preliminari per l’accesso ai gironi della Champions League di questa stagione, ovvero la Champions League 2021/2022.
Le squadre ai gironi saranno 32, di cui 26 già qualificate grazie alla posizione in campionato (vedi le italiane Juventus, Inter, Atalanta e Milan) e 6 qualificate tramite i preliminari.
La finale di Champions si disputerà il 28 Maggio a San Pietroburgo, casa dello Zenit.
L’ultima squadra a vincere il trofeo è stata il Chelsea, che grazie a un gol di Haverz ha vinto la finale tutta inglese contro il Manchester City di Guardiola.
A breve finiranno i preliminari e verranno fatti i sorteggi a Nyon per formare i vari gruppi, dove ogni squadra è divisa in una fascia, in base al ranking di questa squadra, e tendenzialmente nelle prime due fasce ovvero fascia A e fascia B ci sono le squadre più forti e più titolate.
Per capire quali sono le squadre favorite per vincere la Champions League di questa stagione abbiamo fatto una ricerca tra i più importanti siti scommesse aams facendo una comparazione con le loro quote e analizzando quelle che sono appunto le favorite secondo i books.
Pare proprio che la favorita numero uno sia il PSG, reduce da una campagna acquisti impressionante che ha visto arrivare a Parigi Hakimi, Sergio Ramos, Donnarumma e nientemeno che Leo Messi, giusto per citarne alcuni. In questo speciale ranking troviamo poi il Manchester City, che dopo la finale persa la scorsa stagione farà sicuramente un nuovo tentativo.
Poco dopo ecco il Bayern Monaco, che tuttavia è leggermente più staccato rispetto alle prime due per quanto riguarda le quote. I bavaresi restano comunque una garanzia e possono contare su Lewandowski, uno dei bomber più prolifici degli ultimi anni.
Ecco poi in questo speciale ranking le inglesi Liverpool, Chelsea e Manchester United, seguite dalla Juventus (che ha appena acquistato Locatelli), prima italiana in questa classifica per quanto riguarda la quota vincente Champions League.
Altre squadre sono quotate davvero a quote altissime, per cui secondo i bookmakers non avremo sorprese, almeno sulla carta.