Questo weekend riparte la Serie A con l’Inter che dovrà difendere lo scudetto cucito sul petto ma che ha subito una rivoluzione che ha stravolto staff e rosa: Conte ha lasciato il posto a Inzaghi e sono stati venduti Hakimi e Lukaku, due tra i più forti della rosa.
Secondo i più importanti siti di scommesse aams, la favorita numero uno per vincere lo scudetto è la Juventus, che sulla carta con Allegri sarà più solida e pragmatica rispetto a quella vista lo scorso anno con Pirlo in panchina. Sempre secondo i bookmakers, saranno proprio i nerazzurri i principali avversari della Juve, con Milan e Atalanta di molto staccate.
In questo speciale ranking troviamo anche Napoli, Lazio e Roma, con una composizione che dopo tanti anni vede ritornare in Serie A le cosiddette “sette sorelle”.
Resta da dire tuttavia che sulla carta le possibilità di vedere una sfida tra più squadre sembra molto difficile, pertanto saranno molto probabilmente Juve e Inter a contendersi il titolo, anche se non escludiamo sorprese.
Per quanto riguarda invece le possibili retrocessioni, le due squadre che destano maggiore perplessità sono il Venezia e la Salernitana: secondo gli addetti ai lavori e anche secondo i bookmakers, i campani e i lagunari sono le due principali candidate alla retrocessione in Serie B.
Poco distanti ecco Spezia ed Empoli, con i liguri che dovranno ripetere il miracolo dello scorso anno quando si salvarono sotto la guida di mister Italiano, passato ora sulla panchina della Fiorentina.
Fiorentina che sta gestendo la grana Vlahovic: c’è infatti in questi giorni un continuo tira e molla tra il club viola e gli agenti del giocatore per quanto riguarda il rinnovo di contratto. Sono molte le squadre interessate al talento viola, e solo con la conclusione del calciomercato ne sapremo di più.
Qui puoi vedere il calendario della Serie A con tutte le partite in programma a partire dalla prima giornata