L’Aquila. Il consigliere regionale Marco Cipolletti lascia il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e aderisce al “Gruppo Misto” come componente di minoranza, in applicazione dell’art. 25 del Regolamento interno per i lavori del Consiglio regionale. Lo certifica la delibera n.116 dell’Ufficio di Presidenza dello scorso 6 agosto.
Cipolletti è stato eletto tra i pentastellati nelle elezioni regionali del 2019, presentandosi al fianco di Sara Marcozzi, attuale capogruppo pentastellato e candidata alla carica di presidente di Regione Abruzzo.
“In quanto “romantico” ed idealista”, si legge nella sua presentazione di candidatura sul sito del M5Ss Abruzzo, “mi candido per dare un mio contributo nella concreta attuazione dei principi costituzionali di legalità, sussidiarietà e solidarietà. Sono convinto che solo nel rispetto delle regole esista la piena democrazia e sarà mio compito assieme agli altri consiglieri del M5S vigilare che ciò avvenga all’interno dell’istituzione regionale. Il costante confronto con la cittadinanza consentirà la promozione di iniziative di legge a sostegno del lavoro, della valorizzazione e tutela del nostro territorio, e dell’equità sociale: già elementi fondanti l’azione politica del nostro MoVimento”.