AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Record di soccorsi in montagna del Soccorso Alpino, in azione squadre di terra a Farindola

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Agosto 2021
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sono in tutto sei gli interventi effettuati nel weekend in tutto l’Abruzzo dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico. Venerdì sera è stato soccorso un ragazzo che si trovava in alta quota in zona della Madonnina del Gran Sasso. Il giovane è stato colto da una improvvisa tachicardia e ha allertato il 118 ed è stato recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico.

Sabato invece a Fara San Martino è stata soccorsa una donna che era con alcuni amici. La signora durante un’escursione è scivolata, si è distorta una caviglia ed è stata soccorsa anche con l’ausilio dell’elisoccorso decollato dall’aeroporto di Pescara.

Boom di contagi a Pescara, vertici della Asl indagati per epidemia colposa

Febbre e mal di testa, poi la diagnosi choc: 15enne in rianimazione per meningite

6 Aprile 2026
L’Abruzzo non dimentica: il dolore, il coraggio e la rinascita a 17 anni dal terremoto dell’Aquila

L’Abruzzo non dimentica: il dolore, il coraggio e la rinascita a 17 anni dal terremoto dell’Aquila

6 Aprile 2026

Ieri sono stati in tutto quattro gli interventi effettuati alle gole di Fara San Martino per recuperare un’escursionista olandese, che è scivolata e ha riportato la frattura del ginocchio. Ieri ad Avezzano sono stati recuperati due ragazzini minorenni che si erano persi durante un’escursione in montagna. I due sono stati localizzati e recuperati dal SoccorsoAlpino e Speleologico, che li ha trovati in buone condizioni, ma un po’ spaventati.

 

Nel pomeriggio è stato effettuato un quinto intervento a Caramanico, nei pressi della Valle dell’Orfento, dove un’escursionista è scivolata e ha riportato una ferita alla testa. Sono intervenute le squadre di terra e un’ambulanza del 118. Ultimo intervento ancora in corso in aiuto al 118, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, per un incendio divampato a Farindola, che ha costretto anche ad evacuare alcuni residenti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication