Avezzano. A scatenare le fiamme ad Antrosano, avvolta da un incendio che per via delle forti raffiche di vento, sta dando filo da torcere ai soccorritori, probabilmente c’è una cicca di sigaretta gettata dal finestrino ancora accesa.
Le fiamme sono divampate sulla strada che collega Antrosano, la frazione di Avezzano a Cappelle.
Con poco meno di 5 minuti si sono bruciati 10 ettari di terreno coltivato a prato. Il fuoco è arrivato alle abitazioni che sono state prontamente evacuate dai carabinieri del nucleo radiomobile di Avezzano e dai carabinieri Ffestali di Avezzano che hanno coadiuvato i vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento.
I vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per limitare quanto più possibile i danni. Presente anche la protezione civile di Tagliacozzo e quella di Magliano de’ Marsi con due squadre.
I carabinieri forestali di Avezzano hanno effettuato un accertamento sul punto d’inizio e grazie a sommarie informazioni rese da un testimone e dai primi riscontri del sopralluogo hanno stabilito con certezza il punto di inizio, che si trova ad un lato della carreggiata, non lontano dal campo sportivo.