L’Aquila. È venuto a mancare ieri, all’età di 90 anni, Alfredo Imprudente, padre del vicepresidente della Regione Abruzzo e assessore all’Agricoltura Emanuele Imprudente. Il cordoglio per la scomparsa arriva dall’assessore regionale Guido Quintino Liris.
“La scomparsa di Alfredo Imprudente mi colpisce e mi addolora”, scrive Liris in una nota, “persona perbene e corretta, papà del mio amico Emanuele, al quale mi stringo con sincero e fraterno affetto. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”.
Messaggio di vicinanza arriva anche da Fratelli d’Italia. “Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia”, scrivono, “si unisce al dolore del vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, per la perdita del papà Alfredo. Giungano a lui e ai suoi familiari i più sinceri sentimenti di vicinanza e partecipazione al cordoglio”.
Anche il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle in Regione Abruzzo esprime “la propria vicinanza al Vicepresidente della Giunta Emanuele Imprudente per la scomparsa del padre Alfredo. In queste ore estremamente difficili e di profondo dolore, rivolgiamo a lui e a tutti i suoi cari le nostre più sentite condoglianze”.
L’ultimo saluto si terrà domani mattina, alle 11, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Pettino.


