AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Premio Teramo, al via la 46/a edizione: Simone Gambacorta presidente

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
16 Luglio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. Il giornalista Simone Gambacorta è il nuovo presidente di giuria del Premio Teramo, giunto alla 46/a edizione. Gambacorta, già giurato del premio, è stato per due edizioni (2012 e 2013) il segretario. La giuria è composta da: Fabio Bacà, Giulia Caminito, Giovanni Di Iacovo, Cristiana Lardo (vincitrice dell’ultima edizione del premio), Gaia Manzini e Roberta Scorranese. Su proposta del sindaco, la Giunta Comunale ha confermato l’incarico di segretario del Premio all’editore Paolo Ruggieri.

Tante le novità per il Premio Teramo, presentate stamattina nella sala ipogea di Teramo alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla cultura Andrea Core. La novità di quest’anno, decisa dall’amministrazione comunale di concerto con la segreteria del Premio, è che i giurati potranno rimanere in carica per un massimo di due edizioni. Torna anche la rassegna letteraria “Aspettando il Premio Teramo”, i cui primi appuntamenti saranno ospitati all’interno della manifestazione estiva “Teramo Natura Indomita”. Inaugurerà il nuovo ciclo la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, la quale il 31 agosto presenterà “Borgo Sud”. È prevista per la prima metà di settembre la pubblicazione del bando che darà ufficialmente il via alla 46^edizione del “Premio Teramo per un racconto inedito”.

Autostrada A25: chiusure notturne delle rampe dello Svincolo di Cocullo

Autostrada A25: chiusure notturne delle rampe dello Svincolo di Cocullo

12 Luglio 2025
Tpl, D’Annuntiis: Tariffe adeguate al solo tasso di inflazione, niente aumenti aggiuntivi

Ponte Paladini, D’Annuntiis: “Lavori chiusi in tempi celeri. Smentita ogni cassandra”

12 Luglio 2025

La città di Teramo si conferma crocevia letterario, ospitando ieri sera, nel parco fluviale, i cinque finalisti del Premio Campiello, organizzata dalla Fondazione Bruno Ballone. A parlare davanti a una folta platea sono stati Paolo Nori autore di “Sanguina ancora” (Mondadori), Andrea Bajani con “Il libro delle case” (Feltrinelli), Paolo Malaguti con “Se l’acqua ride” (Einaudi), Giulia Caminito con “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani) e Carmen Pellegrino con “La felicità degli altri” (La nave di Teseo) moderati da Simone Gambacorta. Tra gli altri è intervenuto il presidente della Fondazione Ballone, Agostino Ballone e il presidente del comitato di gestione del Premio Campiello, Piero Luxardo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication