AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bocce: dopo due anni di stop, ripartenza dell’attività paralimpica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Ricomincia, a piccoli passi, l’attività paralimpica nella Provincia dell’Aquila. Sabato 10 luglio 2021 le società ASD “La Pineta” e ASD “Raggio di Sole” hanno partecipato ad una manifestazione che ha ridato il via alle attività boccistiche paralimpiche. 

Fermati della pandemia, dopo circa due anni, i ragazzi che frequentano il centro diurno “Help Handicap” di Avezzano facenti parte dell’ASD Raggio di Sole sono tornati sulle corsie di gioco riprendendo le attività esterne per la socializzazione. Con grande emozione e gioia hanno giocato le loro partite, affiancati dagli atleti Morgante Vincenzo, Baruffa Domenico, Angelo di Giuseppe e Fabio Amorosi dell’ASD “La Pineta”. 

Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

10 Maggio 2025
Medicina generale: da oggi è possibile inviare le domande di ammissione al concorso della Regione

Sanità, svolta dalla Cassazione: va retribuito il tempo per indossare la divisa

10 Maggio 2025

Erano presenti i presidenti delle due società rispettivamente Angelo di Giuseppe e Stefano di Giuseppe (presidente anche del centro diurno), i familiari dei ragazzi, la coordinatrice dei servizi Dott.ssa Mariangela Ranetta, gli educatori del centro Filomena Giosuè e Giuseppe Lamorgese, le ragazze del Servizio Civile Nazionale, la responsabile provinciale FIB settore paralimpico Floriana Desiati e il delegato provinciale FIB Diego Sebastiani.

“Sono molto soddisfatto della ripartenza dell’attività paralimpica poiché costituisce un settore estremamente importante per noi tutti e per la nostra Federazione– ha dichiarato il Presidente Regionale della Federazione Italiana Bocce Abruzzo Gregorio Gregori– Il nostro è uno sport altamente inclusivo poiché può essere praticato da persone con diversi tipi e gradi di disabilità e ci auguriamo che il settore paralimpico possa crescere sempre di più in Abruzzo, coinvolgendo tanti nuovi atleti”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication