Francavilla al Mare. Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha lanciato un appello ai suoi concittadini che a quanto pare hanno risposto alle vaccinazioni anticovid non con entusiasmo.
“Oggi devo parlarvi dell’argomento vaccini e non sono affatto orgoglioso di ciò che sto per scrivervi”, ha scritto sui social il sindaco Antonio Luciani. Francavilla al Mare è, purtroppo, una delle poche città della Provincia di Chieti ad avere una bassa percentuale di vaccinati. Oltre 11.000 cittadini non hanno aderito alla campagna di vaccinazione (mi riferisco ai residenti e ovviamente nel numero sono considerati anche i vaccinati in altre città). C’è già qualche segnale della ripresa dei contagi e l’attuale situazione ci espone maggiormente al rischio “restrizioni”. Non ci sono scuse. Chiunque voglia vaccinarsi può farlo ed in pochissimo tempo. È solo una questione di consapevolezza, di altruismo, di fiducia nel nostro sistema sanitario”.
“Spero che questo appello non cada nel vuoto, aiutatemi a condividerlo per diffonderlo il più possibile.
Se vuoi vaccinarti contatta la Protezione Civile del Comune di Francavilla al Mare dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 13, attraverso i seguenti recapiti: Telefono: 0854920305, cellulare 329 1712325 (qui è possibile anche inviare un messaggio Whatsapp, ed attendere la conferma dell’appuntamento), mail: [email protected] (attendendo la mail di conferma dell’appuntamento)”.Questi i dati da tenere a portata di mano o da indicare in caso di richiesta scritta:
NOME E COGNOME
DATA DI NASCITA – CODICE FISCALE