Teramo. Un atto di impegno, “Patto per la costa sicura”, sottoscritto alla presenza di Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno, tra i sindaci dei sette Comuni della costa teramana Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi , volto all’attuazione di strategie di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio nei comuni della provincia teramana.
“Il Patto”, scrive in una nota Luigi D’Eramo, segretario regionale e deputato della Lega in Abruzzo, “ha il fine di rafforzare il lavoro quotidiano e la collaborazione tra le Forze di Polizia e le amministrazioni locali nell’azione di tutela della sicurezza dei cittadini” .
D’Eramo lo precisa a latere della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui hanno preso parte, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine, il Comandante provinciale del Vigili del Fuoco ed il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova.
“L’ennesimo atto di concretezza e sensibilità da parte della squadra Lega Salvini Premier”, continua il segretario del carroccio, “verso le esigenze dei territori, inoltre, ricordo la parola data mesi addietro e mantenuta dal collega Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno, circa i rinforzi all’organico delle Forze dell’Ordine della provincia di Teramo. Saranno 16 uomini e donne in più, da metà luglio a metà settembre”, conclude il segretario regionale leghista, “a tutelare e vigilare sulla sicurezza in vista del periodo estive in cui si raggiunge l’apice di presenze sulla costa teramana”.