AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Gattina smarrita all’aeroporto di Fiumicino, il Censorino Teatrino la ritrova e la riporta a Chieti dalla padrona

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Giugno 2021
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Asilo nido “Il Germoglio” di Casalincontrada: servizi gratuiti luglio e agosto 2022

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali di Pescara

3 Luglio 2025
Martinsicuro, iniziati  i lavori di mitigazione del rischio idraulico a Villa Rosa

Martinsicuro, iniziati i lavori di mitigazione del rischio idraulico a Villa Rosa

3 Luglio 2025
Chieti. Il Censorino Teatino, nella giornata di mercoledì, ha risposto all’appello disperato di una signora domiciliata a Manoppello di cittadinanza e nazionalità russa che aveva smarrito la sua gattina Lisa all’aeroporto internazionale di Fiumicino nella città metropolitana di Roma il 13 giugno scorso.
La signora, alla ricerca disperata della sua micia, ha telefonato ovunque a Roma e dintorni, fra lungo e largo, muovendo mare e monti e alla fine, ha saputo che il felino è stato portato al canile – gattile sanitario municipale di Roma, Muratella. A tal proposito, ha lanciato un appello che è stato raccolto da Cristiano Vignali del Censorino Teatino che si è offerto di andare a Roma a recuperare l’animale smarrito.
Così ieri mattina Cristiano Vignali, con un altro volontario del Censorino Teatino, è partito alla volta di Roma, raggiungendo la Magliana dove c’è la struttura della Muratella e qui, dopo le visite e gli adempimenti burocratici di rito, le “sportellate” fra il traffico del Gran Raccordo Anulare della città metropolitana di Roma, ha potuto riportare sano e salvo il gatto dalla sua padrona che era impossibilitata ad andare perché le leggi prevedono dieci giorni di quarantena per chi viene in Italia da un paese extraeuropeo.
“Appena ho avuto notizia della necessità della signora”, ha commentato Vignali, “ci siamo mossi sondando il terreno e organizzando il tutto per andare a Roma con la documentazione necessaria per riportare con una speciale delega il gatto in Abruzzo. L’unico problema è stato il caldo e i lavori sul Grande Raccordo Anulare che ci hanno rallentato. Ringraziano il Canile – Gattile Municipale Sanitario di Roma Muratella. Il gatto Lisa, a Roma non si è fatto toccare facilmente dai veterinari, ma appena tornato a casa dalla sua padrona, ha salito le scale a chiocciola e si è seduta sulla sua poltrona preferita dove ama farsi coccolare. Tutto bene quel che finisce bene”.
“A breve”, ha concluso, “col Censorino Teatino oltre alla solidarietà e alla difesa civica dei diritti del cittadino, ci occuperemo anche di tutela degli animali, un tema sempre più sentito dall’opinione pubblica”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication