L’Aquila. La città dell’Aquila piange Paolo Perrotti, storico professore della città. Ha contributo, come ricordato in un messaggio di cordoglio del primo cittadino, Pierluigi Biondi, alla crescita di generazioni di studenti e atleti nel mondo del rugby.
Tanti i messaggi di saluto e dolore che sono apparsi questa mattina sulla sua bacheca social.
“Con dolore ho appreso della scomparsa di Paolo Perrotti”, scrive il sindaco Biondi, “personalità con enormi doti umane, ancor prima che professionali, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della scuola e dello sport di questo territorio, contribuendo alla crescita di generazioni di studenti e atleti. Un impegno quotidiano e costante per i giovani, ai quali ha trasmesso valori e insegnamenti senza tempo, come il rispetto delle regole e del prossimo o la passione per l’attività sportiva, di cui era grande conoscitore”.
“Una perdita importante, che rattrista quanti hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. A nome della Municipalità e a titolo personale”, conclude il sindaco dell’Aquila. “porgo le più sentite condoglianze ai familiari di Paolo”.