L’Aquila. Una visita di una rilevante personalità della polizia italiana è prevista per il 31 maggio 2021 in quel della città aquilana: quella del signor capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza Lamberto Giannini. Il prefetto giungerà nel capoluogo abruzzese per prendere parte a vari eventi della giornata:
ore 11.00 Scuola Elementare Mariele Ventre in località Pettino, incontro con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado; nel corso del quale verrà consegnata la prima copia del libro “Uno scatto in blu”. All’incontro saranno presenti il prefetto Cinzia Torraco, il questore Gennaro Capoluongo, il presidente della provincia Angelo Caruso, il sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, il direttore ufficio scolastico regionale Antonella Tozza, il direttore ufficio scolastico provinciale, la dirigente scolastica Gabriella Liberatore.
ore 11.45 – Auditorium del Parco – cerimonia di consegna dell’attestato di riconoscimento della
“Cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato”. All’evento saranno presenti il prefetto Cinzia Torraco, il questore Gennaro Capoluongo, il presidente della Regione Marco Marsilio, il presidente della provincia Angelo Caruso, il sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, il presidente del consiglio comunale Roberto Tinari nonché autorità civili, militari e religiose.
Si sottolinea che per ragioni di sicurezza e considerando l’attuale scenario di diffusione epidemiologica
dovuta all’emergenza COVID 19, è richiesto di fornire conferma di partecipazione entro le ore 18.00 di oggi, con relativo nominativo di ogni partecipante.