Sulmona. Una manifestazione davanti ai presidi, nel rispetto delle norme anticovid, per salvaguardare i tribunali minori abruzzesi.
La Marsica e l’Abruzzo questa mattina scendono in piazza, in un evento simbolico, davanti al tribunale di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto per salvare il palazzo di giustizia. La manifestazione, in programma alle 11, è volta a tutelare i tribunali minori e le rispettive procure della Repubblica di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto.
Dopo la trasferta congiunta nella Capitale, dove i gruppi politici hanno assicurato sostegno alla causa, il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, d’intesa con il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci, chiama i colleghi del circondario marsicano, con la fascia tricolore, i parlamentari, i Consiglieri regionali e gli esponenti e rappresentanti di enti pubblici e privati della Marsica e Provincia.
L’appuntamento, che si svolgerà in concomitanza a Lanciano, Sulmona e Vasto, segnerà la ripresa di una stagione di intensi rapporti per concorrere a formulare e sostenere l’itinerario legislativo, amministrativo e politico, e che vedrà impegnati – come in passato – tutti i Comuni della Marsica, nelle forme e con le modalità che insieme verranno definite, per l’interesse generale e specifico di ogni comunità e dell’intero territorio.
Alle 11 l’appuntamento davanti al palazzo di Giustizia, seguito dal saluto d’accoglienza del presidente del consiglio dell’ordine forense. Ci sarà poi l’intervento del primo cittadino e quello dei parlamentari presenti.
A mezzogiorno l’evento terminerà con l’impegno a sostenere le istanze di salvaguardia dei tribunali in ogni sede istituzionale e politica. All’appuntamento parteciperanno i consiglieri regionali della circoscrizione elettorale, nonché gli esponenti e i rappresentanti di enti pubblici e privati della Marsica e della Provincia.

