AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Basket, L’Azzurra di Lanciano presente in ben 6 campionati

Francesca Lelli di Francesca Lelli
25 Maggio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Lanciano. Sono sei, cinque maschili e uno femminile, i campionati  a cui la società Azzurra Basket di Lanciano partecipa quest’anno. Numeri da record per questa società sportiva attiva sin dal 1984. I campionati nei quali l’Azzurra è presente sono quelli dall’Under 13 all’Under 18 e poi l’Under 13 femminile.

A Pescasseroli un patto per l’ambiente sulle orme di San Francesco 

A Pescasseroli un patto per l’ambiente sulle orme di San Francesco 

14 Settembre 2025
Giulianova, furto in abitazione e fuga con una Porsche: ladri intercettati dai Carabinieri

Molestata all’uscita della scuola da un 40enne, minorenne baciata e rapinata ad Avezzano

14 Settembre 2025

“L’Azzurra”, dice Mauro Di Matteo, il responsabile tecnico del Settore giovanile, “con il proprio florido settore giovanile non ha mai staccato la spina e ora siamo di nuovo in campo. Il lockdown e la pandemia non ci hanno fermati. Tantissimi gli allenamenti online, la ripresa a settembre, poi di nuovo sul web e ancora il ritorno sul campo da febbraio: tutto rigorosamente gestito nella massima sicurezza e correttezza, seguendo alla lettera i protocolli imposti dalla Federazione italiana pallacanestro e monitorando costantemente l’attività con i tamponi. Oggi siamo contenti di poter vivere insieme uno spiraglio di normalità tanto voluta”.

“Siamo felici”, aggiunge sempre Di Matteo, “di poter dedicare a tutti gli atleti frentani questa opportunità di crescita, meritata, dopo aver dimostrato grandissima capacità di reagire ad un’annata difficile con passione, dedizione, coesione e spirito di sacrificio. Lo stesso posso dire per tutto lo staff, che ha lavorato costantemente nel rispetto dei valori che rappresentano la nostra famiglia”.

“Sono da poco entrato in questa realtà”, afferma invece Jacopo Pardi, responsabile tecnico del Settore femminile, “e ho trovato nelle ragazze uno straordinario entusiasmo. Hanno tanta voglia di giocare, di stare insieme, di allenarsi e migliorarsi, ma soprattutto di condividere più tempo possibile sui campi e fuori, e questo si è visto appena c’è stata la possibilità di tornare a riallenarsi al palazzetto con tutte le categorie comprese Gazzelle e Libellule”.

“Dopo i numerosi incontri avvenuti dietro lo schermo di un computer  e ognuno nella propria cameretta”, sottolinea invece Anna Maria Di Rocco, responsabile tecnico del Settore Minibasket, “finalmente anche il minibasket é ripartito. I nostri bambini hanno dimostrato la forte voglia di tornare a confrontarsi ed emozionarsi insieme. Stiamo svolgendo gli allenamenti nel rispetto dei protocolli della Fip e dei decreti anti Covid, all’aperto, e invitiamo tutti coloro che volessero provare questo sport meraviglioso a contattarci”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication