L’Aquila. Scomparsi Donato Circi, ex sindaco Cagnano Amiterno, e Gianfranco Colacito, il sindaco Pierluigi Biondi si unisce al dolore di parenti e amici.
“Mi unisco al dolore dei familiari per la scomparsa dell’ex sindaco di Cagnano Amiterno, il caro amico Donato Circi, cui mi legava una conoscenza ultraventennale, maturata sin dai tempi della comunità montana Amiternina. Sempre attento alle esigenze del territorio, ho avuto spesso modo di confrontarmi con lui negli anni: animato da una grande passione per l’amministrazione della cosa pubblica, era uno dei punti di riferimento per la Valle Aterno. A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo sinceri sentimenti di condoglianze”, ha dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Con la scomparsa di Gianfranco Colacito se ne va uno dei padri nobili del giornalismo aquilano e abruzzese. Oltre allo sguardo critico e sempre puntuale sulle vicende di cronaca, che l’hanno portato a rivestire incarichi importanti in prestigiose testate, fu tra i primi a credere nelle potenzialità delle tv private, che contribuì a fondare e far crescere. Un percorso proseguito negli anni con i nuovi media elettronici, arricchito da contributi e libri dedicati alle scienze, di cui era un grande appassionato e conoscitore. A nome della Municipalità aquilana e a titolo personale formulo sentite condoglianze ai familiari”, ha commentati il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.