
Pratola Peligna. Una morte che ha lasciato sgomenta tutta la comunità di Pratola Peligna ma non solo, anche i tanti amici della Marsica e di tutta la Provincia.
È morto a 54 anni, all’ospedale di Popoli, per via di una malattia, Roberto Di Loreto, ex segretario del Pd di Pratola.
“Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Un dolore che colpisce il cuore di ognuno di noi, dell’intera comunità politica che gli ha voluto e gli vuole bene”, scrive Francesco Piacente, segretario provinciale del Pd, “sono innumerevoli i ricordi di campagne elettorali, di gioie e delusioni che ci hanno visto fianco a fianco. Sempre dalla stessa parte, sempre con la medesima passione ed entusiasmo. Perdiamo un amico e un compagno. Ciao Roberto”.
“L’Amministrazione comunale esprime il suo profondo cordoglio per la morte di Roberto Di Loreto, già segretario del Partito Democratico di Pratola Peligna durante la sindacatura di Antonio De Crescentiis”, commenta l’amministrazione comunale di Pratola Peligna, “sempre presente con impegno e passione nella politica del paese, Roberto Di Loreto era molto conosciuto ed apprezzato nella comunità pratolana. Alla famiglia l’abbraccio forte e il sentimento di vicinanza dell’Amministrazione comunale, in questo momento di profondo dolore”.
Oltre ad essere un politico appassionato, Di Loreto era uno stimato imprenditore. Era titolare di Ovidio infissi a Sulmona. Lascia un figlio.
Il funerale si terrà oggi, a Pratola Peligna, alle 17, nella chiesa della Madonna della Libera.

