L’Aquila. “L’Abruzzo sarà protagonista nella transizione ecologica”: parola del governatore Marco Marsilio e dell’assessore regionale, Nicola Campitelli, che hanno incontrato oggi a Roma il sottosegretario del ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava, alla quale hanno sottoposto le “tante urgenze e i tanti progetti che l’Abruzzo, la Regione verde d’Europa, ha in corso per tornare ad esprimere fino in fondo le sue potenzialità, grazie anche a interventi che interessano la transizione ecologica, le bonifiche ambientali, i dragaggi dei porti e i Parchi nazionali”.
“Siamo sicuri che”, ha sottolineato il presidente Marsilio, “attraverso i cospicui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinati ai progetti sull’idrogeno, alla transizione ecologica e allo sviluppo del territorio, troveremo anche per il futuro la giusta attenzione da parte del sottosegretario e del Ministero nel suo complesso”.
Per l’assessore regionale all’Ambiente, Nicola Campitelli, quello di oggi “è stato un incontro molto proficuo e il Sottosegretario Gava ci ha assicurato il pieno supporto a tutte quelle che sono le tematiche inerenti la transizione ecologica, con una particolare attenzione per ciò che concerne la mobilità sostenibile. Abbiamo assicurato il sottosegretario che l’Abruzzo vuole essere protagonista e sicuramente all’avanguardia”, ha concluso, “per quanto riguarda la transizione verde”.