AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Impianti sciistici, dalla Regione 2 milioni a fondo perduto: approvata graduatoria

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
16 Aprile 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Giornata mondiale dell’igiene delle mani: il 5 maggio Asl1 in campo per sensibilizzare operatori e utenti

Guasto alla condotta, oggi senz’acqua 4 comuni nel Chietino

24 Febbraio 2026
Castel di Sangro, la maggioranza torna in campo per il Caruso Ter: ufficializzata la squadra

Castel di Sangro, la maggioranza torna in campo per il Caruso Ter: ufficializzata la squadra

24 Febbraio 2026
L’Aquila. Due milioni di euro a fondo perduto da destinare a 20 gestori degli impianti sciistici attrezzati del territorio regionale. È il risultato dell’avviso pubblico con cui, lo scorso 4 marzo, la Regione ha deciso di concedere ristori in favore dei soggetti che hanno subito le conseguenze della grave crisi economica derivante dall’emergenza Covid 19. Con apposita determina, sono stati approvati i risultati di quell’avviso pubblico che consentiranno l’erogazione dei fondi in base al punteggio riportato da ognuno dei 20 destinatari. La graduatoria è stata pubblicata sul Burat, il Bollettino ufficiale della Regione Abruzzo.
“Con questo provvedimento”, spiegano l’assessore al Bilancio e alle Aree interne della Regione, Guido Liris e quello al Turismo, Daniele D’Amario,” manteniamo una promessa fatta nei confronti di aziende che sono state particolarmente danneggiate dal blocco imposto dall’emergenza. Si tratta di soggetti che operano in un contesto, quello montano e del turismo invernale, che costituisce una risorsa di fondamentale importanza per l’economia dell’intero Abruzzo e in particolare delle aree interne. Era doveroso che la Regione desse una risposta che, seppur parziale, può consentire di ammortizzare gli effetti di queste chiusure”.
“Ribadiamo il massimo impegno a sostegno di tutto il settore, già oggetto di strategie mirate di tutela e valorizzazione. Auspichiamo che la stagione estiva possa far segnare la ripartenza e che la prossima invernale sia quella del ritorno a una prima normalità. Profonderemo ogni sforzo per questo”, concludono Liris e D’Amario.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication