L’Aquila. I carabinieri del comando provinciale dell’Aquila saranno presenti nelle messe festive delle parrocchie dell’Arcidiocesi dell’Aquila per offrire supporto alle persone anziane per la prenotazione del vaccino anti covid.
Ad annunciarlo è la diocesi dell’Aquila che ha pubblicato la lettera del colonnello Nazareno Santantonio, comandante provinciale dei carabinieri dell’Aquila indirizzata al Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, il quale ha approvato e apprezzato l’iniziativa.
“Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha disposto che tutti i Comandi di Stazione diano un fattivo supporto ai cittadini anziani nelle operazioni di prenotazione telematica del vaccino. In particolare, le persone over 70, che hanno una minore dimestichezza con il web o nessun accesso a internet, potranno rivolgersi alla locale Stazione per la compilazione del format on-line o richiedere, laddove siano impossibilitati a spostarsi, la medesima assistenza a domicilio”.
Per richiedere l’ausilio necessario o le informazioni, gli interessati potranno contattare il numero di emergenza 112 e spiegare quale sia la specifica esigenza.
Il comandante della locale stazione carabinieri interverrà tempestivamente.
Allo scopo di raggiungere in maniera sistematica i destinatari di tale iniziativa per facilitare la profilassi vaccinale,
Le chiedo la possibilità di consentire, al termine delle Sante Messe che si celebreranno nell’ambito della Diocesi aquilana, la possibilità di sensibilizzare in merito la popolazione anziana attraverso l’intervento dei Comandanti di Stazione che,
nell’occasione, illustreranno come richiedere il supporto necessario.
Nell’allegato la lettera integrale a firma del colonnello Santantonio.