Roma. Il noto virologo e immunologo Roberto Burioni è intervenuto nuovamente sui social con una battuta caustica e ironica su quanti, nell’ultimo periodo in particolare, hanno cercato di terrorizzare ulteriormente una popolazione vessata e logorata da un anno di pandemia con le temute “varianti” del covid.
“Vaccini e varianti. No al ‘varianterrorismo’. I vaccini funzionano”, è questo quanto scrive il professore in un tweet che riporta delle immagini esemplificative che riguardano le varianti del virus SarsCov2 e la presunta inefficienza del vaccino su di esse.
Le immagini citate dal Professor Burioni sono riprese dal New England Journal of Medicine dello scorso 8 marzo. Una rivista scientifica di primo piano, una delle più importanti e diffuse pubblicazioni di medicina generale al mondo, nonché una delle più antiche e prestigiose.
Nulla da temere, dunque, per il professor Burioni, che continua enfaticamente e a tamburo battente la sua opera di divulgazione scientifica tramite social network.