Pescina. Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri ha aggiornato la sua comunità sul fatto che nella giornata di screening di massa fatta ieri, sono risultati sei persone positive al tampone antigenico che è stato eseguito su base volontaria.
“I guariti completamente al Covid19 restano a 140 mentre i positivi salgono a 40, 36 domiciliati a Pescina, uno ricoverato all’ospedale di Avezzano e tre domiciliati in altro comune”, scrive il sindaco, “i sei nuovi positivi sono tutti riconducibili alla vicinanza con la struttura Sgobbo Sipari. Questi ultimi hanno già avvisato i propri medici di famiglia, in modo da essere messi in piattaforma e sottoporsi a tampone molecolare e avere eventuale conferma della positività.
Auguro anche per loro una immediata e sana guarigione”.
“Un elogio va sempre ai volontari che danno disponibilità alle giornate di screening”, conclude il primo cittadino Zauri, “senza di voi nulla si sarebbe potuto fare. Grazie alle persone che hanno raccolto il mio appello nel sottoporsi al tampone antigenico. A breve sarà organizzato un altro screening di massa, forse in questo weekend per dare possibilità a chi oggi era a lavoro, in modo da mettere se stesso in sicurezza e chi gli è vicino. Tutto sarà possibile sempre alle forze volontarie che daranno la loro disponibilità nel collaborare alle iniziative promosse dall’amministrazione comunale”.