Pescara. Si è svolto questa mattina a Pescara l’incontro tra il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari e i rappresentanti del Co.re.com Abruzzo: il presidente Ricardo Chiavaroli e i componenti, Gaetano Di Tommaso e Roberta Galeotti.
“L’incontro è stato molto proficuo – ha commentato Pettinari al termine – credo che il Co.Re.Com sia un fiore all’occhiello della Regione Abruzzo e rappresenti un servizio indispensabile per il cittadino. Il Comitato regionale per le Comunicazioni, tra le altre cose, è preposto a dirimere le controversie tra gestori telefonici e utenti consumatori, rappresentando un vero e proprio sportello a tutela di questi ultimi. Ho voluto dare tutta la disponibilità della Vicepresidenza del Consiglio regionale a lavorare affinché il Comitato regionale per le comunicazioni sia operativo e funzionale al meglio”. Il Presidente Ricardo Chiavaroli ha poi voluto ringraziare Domenico Pettinari per l’attenzione istituzionale dimostrata.
“Il primo colloquio di oggi è stato reciprocamente utile – commenta al margine dell’incontro – perché, pur nella legittima autonomia tra Consiglio regionale e Co.re.com, si è convenuto che per i cittadini abruzzesi sarà importante che si sviluppi una sinergia di azione a livello locale e non solo”.