Pescara. Sorpreso alla guida dell’automobile senza patente, denunciato un 32enne al quale era stata revocata la licenza già nel 2019.
La squadra volante ha sorpreso in via Conte di Ruvo un uomo di 32 anni, originario di Napoli ma domiciliato a Pescara, alla guida di una Peugeot 208 pur essendo sprovvisto della patente. Dagli accertamenti successivi, è emerso che la patente di guida gli era stata revocata nel 2019 dalla Prefettura dell’Aquila e, ad ottobre scorso, è stato coinvolto in un incidente stradale in provincia di Teramo: in quell’occasione i Carabinieri gli avevano contestato la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada essendo alla guida di un veicolo senza avere la patente.
Ieri sera gli agenti delle volanti, essendo C.G. recidivo allo stesso tipo di illecito, hanno verificato che il suo comportamento assumeva rilevanza penale e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’automobile, presa a noleggio dal coinquilino dell’uomo, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.