Pescara. Saga SpA, la società che gestisce l’aeroporto internazionale d’Abruzzo, ha comunicato che a partire dal prossimo 28 maggio partirà il primo volo che collegherà l’Abruzzo con l’Albania. Il nuovo collegamento aereo Pescara – Tirana sarà gestito dalla compagnia low cost Wizz Air, in forte espansione su tutto il territorio nazionale e sarà operativo tutti i lunedì e venerdì.
“Il collegamento tra il capoluogo Adriatico e la capitale dell’Albania”, ha commentato il presidente della Saga Enrico Paolini,”rappresenta senza dubbio un’ottima notizia per il nostro scalo, pronto ad accogliere il ritorno dell’importante compagnia low – cost Wizz Air. Considerando il non favorevole momento storico che sta vivendo tutto il comparto aereo a causa del Covid, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo sin dall’inizio di questa emergenza, nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza per i nostri passeggeri”.
Il volo per Tirana, già disponibile per l’acquisto sul sito della compagnia Wizzair.com, si aggiunge a quello già operativo da Pescara con Milano – Linate, oltre ai voli Ryanair in programmazione, come le nuove destinazioni di Venezia (Treviso) dal prossimo 3 giugno e Alghero dal prossimo 1° luglio. In base all’andamento della pandemia, saranno inoltre ripristinate le rotte storiche: Londra, Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Cracovia, Varsavia, Praga, Bucarest, Barcellona e Malta.