CAMPO FELICE . Cuori di neve quelli disegnati oggi sulla pista degli innamorati di Campo Felice. Tra condizioni meteorologiche sfavorevoli ed energia ad alta quota hanno preso il via questo sabato i campionati regionali del CLS 2021 per le categorie Super Baby ai Senior – 2° trofeo LGS informatica di sci alpino, in doppia manche per Allievi, Giovani e Senior.
La manifestazione organizzata dagli sci club Livata e Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), nonostante le deboli nevicate e i banchi di nebbia che a tratti hanno ridotto la visibilità, ha proposto subito effervescenti sfide, in qualche caso, decise sull’orlo dei centesimi. Nella categoria Ragazzi Edoardo Lallini (Livata) ha battuto Giovanni Pinto (Orsello Magnola) per 62 centesimi, mentre in quella Allievi Francesco Mazzocchia (Orsello Magnola) si è messo alle spalle Edoardo Grignani (Livata) per 42. Lo stesso Mazzocchia, in 2′ 01″ e 73, ha anche ottenuto il miglior tempo assoluto in doppia manche.
Tra i team laziali, sono stati ben 7 gli sci club che hanno conquistato un titolo regionale (Orsello Magnola, Livata, MM Crew, Snow Side Team, Terminillo, SS Lazio e Frascati). Nella classifica a squadre dopo il Gigante, valida per il 2° Trofeo LGS Informatica, ha condotto il gioco l’MM Crew, davanti a Terminillo, Orsello Magnola, Lazio ed Eur. “Nonostante le avverse condizioni metereologiche abbiamo disputato gare di altissimo livello, con grandi duelli individuali sul filo dei centesimi che ci fanno ben sperare per i prossimi impegni nazionali”, ha affermato il Presidente dello SC Livata Franco Malci. A seguire domani sulla pista Leone ci sarà lo slalom. Nel frattempo appaganti soddisfazioni giungono per il CLS sia dai Mondiali Master di sci alpino a Cortina d’Ampezzo che dai campionati U14 di fondo a Schilpario (BG). A Cortina il doppio argento slalom e gigante è arrivato per Raffaella Ghirarduzzi (SC Simas), più bronzo in gigante per Virginia Maria Garrafa (Avvocati Romani). A Schilpario Tommaso Tozzi (Winter Sport Subiaco) ha centrato il bronzo nel cross country.