Sanremo. C’è anche un po’ di Abruzzo nell’edizione 71 del Festival di Sanremo. Mancano poche ore alla nuova edizione del festival della canzone italiana, quest’anno più che mai caratterizzata dalle restrizioni a causa della pandemia da coronavirus.
Sul palco di Sanremo, per ben 5 serate, si alterneranno 26 cantanti in gara con le loro canzoni che presenteranno nella città dei fiori. Conduttore Amadeus, riconfermato direttore artistico dopo il successo dello scorso anno. Al suo fianco Fiorello e diversi valletti e vallette che si alterneranno durante la settimana. Questa sera, al fianco del conduttore di Rai1, la cantante e attrice Matilda De Angelis.
Per l’Abruzzo non mancano nomi celebri. Nell’orchestra rivedremo nuovamente Carlo Di Francesco, percussionista e produttore musicale, nonché marito di Fiorella Mannoia. Nella serata dei duetti salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston Elisa Coclite, in arte CasadiLego, vincitrice dell’ultima edizione di Factor 2020. La giovanissima cantante dai capelli blu accompagnerà Francesco Renga.
Tra i maestri d’orchestra ci sarà anche l’abruzzese Enrico Melozzi che dirigerà nelle serate musicali i Maneskin, gruppo rock uscito dal talent di Sky di XFactor e Fasma, vincitore dello scorso anno nelle nuove proposte che ha da poco conquistato il doppio disco di platino con il suo “Per sentirmi vivo”.