AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Protocollo medici e questione vaccini: impegno del governo per stanziamenti

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
21 Febbraio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Un impegno del nuovo governo resta quello di adottare provvedimenti per lo stanziamento delle risorse utili alla vaccinazione. Questo è ciò che si legge nel protocollo d’intesa tra il governo, le regioni, le province autonome e le organizzazioni sindacali della medicina generale per la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid.

Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, il medico legale: “Chiara torturata e uccisa da almeno due persone”

6 Luglio 2025
Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

6 Luglio 2025

 

“Vi è l’impegno del Governo ad adottare uno o più provvedimenti di urgenza per lo stanziamento delle risorse necessarie alla copertura degli oneri derivanti dall’esecuzione della vaccinazione quantificati sulla base del trattamento economico riconosciuto dal vigente Accordo collettivo nazionale”.

 

Come si evince dal documento d’Intesa “L’assegnazione ai medici di medicina generale delle vaccinazioni anti Covid-19 rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai medici”. Le tariffe a carico del Servizio sanitario che saranno corrisposte ai medici di famiglia per ciascuna vaccinazione effettuata “Saranno definite a livello regionale”, sottolinea  il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale Fimmg Silvestro Scotti.  I medici sono quindi “Pronti”, conclude Scotti, “e la maggioranza è stata vaccinata, come previsto nella fase 1. Al momento, circa l’85% ha ricevuto anche la seconda dose”. 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication