Pescara. Un ripristino immediato delle corse Tua tagliate nel pescarese è il piano annunciato dal presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri.
“L’immediato ripristino delle 123 corse giornaliere degli autobus tagliate solo sul territorio di Pescara e la revisione contestuale del Piano del trasporto locale”, prosegue il presidente, “comprendiamo che l’emergenza Covid abbia indotto la Tua ad avanzare una sorta di piano di razionalizzazione delle linee, ma razionalizzare non significa semplicemente tagliare con un segno orizzontale privando interi quartieri come quelli dei Colli di un servizio pubblico, o addirittura cancellando con un pennarello tutti i 27 collegamenti quotidiani della linea 38 dell’aeroporto con Cappelle Terrarossa”.
Inamovibili le conclusioni di Sospiri a riguardo: “Non consentiremo l’attuazione di un piano semplicemente sbagliato, che mette a rischio posti di lavoro e che la Regione Abruzzo fermerà”.