Pescara. Andrea Colletti, deputato abruzzese del Movimento 5 Stelle, insieme ad altri deputati quali Pino Cabras, Jessica Costanzo, Paolo Giuliodori, Alvise Maniero e Andrea Vallascas, ribadiscono il loro fermo “no” ad un governo guidato da Mario Draghi in aperto dissenso con la politica del partito e decidendo di rimanere fedeli a loro stessi piuttosto che alla linea stipulata dopo la consultazione sulla piattaforma Rousseau.
“Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai senatori M5S espulsi da Vito Crimi per aver votato contro la fiducia a questo Governo della grande ammucchiata, per essersi astenuti o per non essere stati presenti. La loro espulsione suona anche come un avvertimento nei confronti di noi deputati”, così dichiarano gli esponenti del M5S, i quali annunciano anche: “anche noi voteremo convintamente ‘no'”.
“Il nostro impegno, nel solco del programma elettorale”, aggiungono i sei parlamentari in una nota congiunta, “non verrà certo meno, nonostante le minacce e i tentativi di condizionare il nostro voto. Lavoreremo insieme”, concludono, “per costruire un’alternativa a un Governo del ‘tutti dentro’ e dell’austerità. L’alternativa c’è!”.