Chieti. “Prendiamo atto che il Capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo stia svolgendo il ruolo di ‘risponditore automatico’ sull’Ospedale di Chieti. Peccato che nei due anni in cui è stato assessore regionale non abbiamo visto alcun intervento riguardo al presidio, mentre adesso che è stato allontanato dalla Giunta dal presidente Marsilio e non ha più ruoli esecutivi, si affretta a rilasciare dichiarazioni fuori tempo massimo”. È questo il duro attacco dei pentastellati regionali Sara Marcozzi e Francesco Taglieri che aspettano “risposte di assessore e dirigente della Asl2”.
“Sul caso della chiusura della sala operatoria di chirurgia ambulatoriale”, sottolineano i 5 stelle, “così come su tutte le altre questioni che solleviamo quotidianamente sulla sanità teatina, aspettiamo risposte da parte dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì e del direttore generale della Asl 02 Thomas Schael. Da loro, fino a ora, è arrivato solo un assordante silenzio, interrotto da sparute promesse a cui non seguono i fatti”.
“Non è un comportamento ulteriormente accettabile”, concludono il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi e Francesco Taglieri, vicepresidente della commissione Sanità in quota 5 stelle, “viste le emergenze che stiamo vivendo in questi mesi. Adesso diano risposte ai cittadini, ammesso che ne abbiano”.