AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Meteo pazzo per i giorni della merla, si passa dalla neve alla primavera e viceversa

Federico Falcone di Federico Falcone
26 Gennaio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Saranno tre giorni “davvero folli”, a livello meteorologico, gli ultimi tre di gennaio, popolarmente i più freddi dell’anno e chiamati “giorni della merla”. L’atmosfera, spiega il team de “iLMeteo.it”, subirà infatti due importanti “scossoni” che ci faranno vivere due situazioni completamente
opposte. “Passeremo infatti – precisano gli esperti – da un inizio quasi primaverile con temperature fino a 20 gradi al Centrosud a un crollo termico con la neve che tornerà a cadere fino in pianura”.

Turista sparito nel nulla sul Gran Sasso, il mistero continua: ricerche senza esito

Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce

18 Giugno 2026
Oltre le mura della scuola: a Teramo si presentano gli esiti del percorso “A Scuola nel Bosco”

Oltre le mura della scuola: a Teramo si presentano gli esiti del percorso “A Scuola nel Bosco”

18 Giugno 2026

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che grazie al ritorno temporaneo di un campo di alta pressione a iniziare da domani, venerdì sarà una giornata decisamente mite con tempo in prevalenza asciutto, anche se con molte nubi su gran parte delle regioni. “Nubi – rilevano – che saranno portate dai miti venti occidentali e meridionali che faranno così innalzare le temperature massime fino a 17-20 gradi al Centrosud”. La situazione però muterà nei due giorni successivi (30-31 gennaio). Sabato 30 una prima perturbazione, alimentata da aria fresca atlantica e sospinta da intensi venti di Libeccio, impatterà sulle regioni centro-settentrionali con rovesci diffusi. Domenica il fronte perturbato nel suo incedere verso oriente calamiterà aria fredda di origine polare che lo alimenterà ulteriormente.

Il maltempo colpirà velocemente il Nordest e gran parte del Centro Italia, con le precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso fin sulle pianure di Emilia Romagna, Toscana interna, Umbria e addirittura fin quasi sulle coste di Marche e Abruzzo. Intanto per domani il team de “iLMeteo.it” prevede al nord nubi sparse e al Centrosud bel tempo, con qualche piovasco solo sulle Isole Maggiori. Giovedì, invece, ci saranno nubi al Centrosud, a Nord nevicate sui confini alpini ma più sole altrove.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication