Roseto. Il coronavirus si è portato via Giuseppe Celommi, professore e sportivo molto conosciuto a Roseto. Celommi è stato un punto di riferimento per diverse generazioni di studenti e sportivi.
“Ho appreso con dolore della scomparsa di Giuseppe Celommi”, scrive in una nota l’assessore Liris, “fin dal mio insediamento in Regione ho avuto modo di apprezzarne la passione, la forza e l’energia con cui proponeva e portava avanti progetti per la sua amata Roseto. Non per nulla il suo cognome rappresenta un segno distintivo della città da decenni. L’Abruzzo perde un uomo vulcanico, appassionato di politica e di sport, un imprenditore lungimirante e attento, un educatore che ha dato moltissimo all’insegnamento e al mondo della scuola. Sono vicino a lui e alla sua famiglia, con sentimenti di stima e profondo affetto”.
“Una vicenda dolorosa”, conclude l’assessore regionale allo Sport, “che testimonia quanto sia ancora dura la battaglia contro il coronavirus che dobbiamo portare avanti con decisione ed estrema coesione”.