Pescara. Paolo Matarazzo, titolare dell’azienda pescarese “La Tipografia”, insieme con i figli Giorgia e Francesco, ha fatto dono al 118 della ASL di Pescara di 50 moderne visiere di protezione medica contro il Covid 19. Ergonomica e compatibile con l’uso degli occhiali, il presidio è infrangibile e lavabile e riutilizzabile.
Le visiere mediche sono state consegnate presso la sede dell’azienda in Santa Teresa di Spoltore ad Enrico Di Sigismondo, coordinatore infermieristico della Centrale Operativa Suem 118 di Pescara, alla presenza di Vincenzino Lupi, direttore dell’Unità Operativa Complessa 118 di Pescara.
Dotato di ambulanze medicalizzate, la centrale operativa del 118 gestisce una rete di collegamento con otto postazioni territoriali operative nella provincia (Pescara, Penne, Popoli, Montesilvano, Pianella, Scafa, Catignano e Caramanico Terme).
Pescara è stata la prima Asl a livello regionale che si è organizzata con un’ambulanza dedicata al Coronavirus, h 24, con un medico, un infermiere e un autista attrezzati con tutti i presidi necessari per gestire i pazienti e condurli nei reparti dell’ospedale allestiti ad hoc. La nuova strumentazione anti-Covid donata alle ambulanze consentirà agli operatori di gestire il loro lavoro con più tranquillità e sicurezza.