AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bilancio tra caos e rinvii, il M5S contro il centrodestra: pressappochismo, scappano da confronto con opposizioni

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
18 Dicembre 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Operata alla testa mentre prepara olive all’ascolana: record per una 60enne abruzzese

Primo trapianto di rene in Abruzzo tra gruppi sanguigni non compatibili da donatore vivente

20 Settembre 2025
Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

20 Settembre 2025

L’Aquila. “Caos, continui rinvii, sottrazione al confronto, norme incomplete e assenza inaccettabile dell’assessore al Bilancio Guido Liris. È questa l’amara sintesi della gestione dei lavori della I commissione Bilancio di Regione Abruzzo che da giorni è ostaggio della più totale incapacità del centrodestra di gestire la seduta”: lo affermano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari, Giorgio Fedele, Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri a margine dei lavori della commissione all’Emiciclo.

“Quello che sta caratterizzando i lavori della commissione è la ferma volontà degli esponenti di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di scappare dal confronto, utilizzando strumenti ai limiti del regolamento pur di ostacolare i diritti delle opposizioni”, tuonano i pentastellati, “ed è per questo che abbiamo scelto di presentare oltre 1000 emendamenti, esercitando in pieno le nostre funzioni per costringere il centrodestra a un dialogo nel merito dei testi presentati. Stiamo lavorando da giorni su importanti norme collegate alla legge di stabilità, che dovrebbero sanare tutti gli errori commessi dalla Regione, a trazione Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, su ben 7 leggi regionali che, come avevamo ampiamente previsto, sono state impugnate dal Governo; stiamo lavorando sul Milleproroghe e stiamo controllando le numerose leggi fuori sacco che la maggioranza presenta per debiti fuori bilancio della Regione Abruzzo. Eppure il centrodestra continua con l’atteggiamento di pressapochismo a cui gli abruzzesi sono stati tristemente abituati fin dall’inizio della legislatura da questo governo regionale. Il nostro “costruzionismo” ha l’obiettivo di costringerli ad aprire una discussione seria e costruttiva su un leale confronto tra le parti. Perché nel momento in cui servirebbe una Regione coraggiosa, capace di intercettare le reali priorità degli abruzzesi e risolvere le problematiche in tempi brevi, è inaccettabile vedere una maggioranza incapace di affrontare un dibattito sui numeri”.
“Noi”, concludono i 5 stelle, “non faremo un passo indietro, e utilizzeremo qualsiasi strumento a nostra disposizione per entrare nel merito delle leggi, conoscere come sarà speso ogni centesimo dei cittadini e difenderne le esigenze”.
Area degli allegati
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication