Sulmona. Parole dure quelle del sindaco di Sulmona Annamaria Casini, nei confronti di una politica locale che in termini di rilevanza “preferisce il gossip” alle questioni pandemiche.
“Non ho sentito un appello nè dal centrodestra nè dal centrosinistra per invitare la cittadinanza a sottoporsi ai test rapidi, tantomeno una parola sulla situazione in cui versa il nostro Pronto Soccorso, con ulteriori gravissime carenze che stanno portando il servizio alla paralisi”, prosegue il sindaco di Sulmona, “e sulla perdurante situazione precaria del Pretriage oppure sulla necessità di avere un Covid –hotel in questa città, che conta otre 800 persone in sorveglianza attiva e più di 500 cittadini attualmente positivi, di cui alcune decine sono ricoverate in ospedale”.
Anche il Pd subisce l’attacco del primo cittadino sulmonese, definito dalla stessa Casini partito distratto e accusatorio nei confronti della sua amministrazione, già artefice dei bandi pubblicati inerenti ai buoni spesa per i cittadini in difficoltà e a quelli per i contributi alle imprese locali.