
Nella prima settimana di gare si è messa in evidenza la Sgt di San Giovanni Teatino che ha piazzato al primo posto i suoi ragazzi degli esordienti B (M e F), al terzo posto gli esordienti A (M e F) e al secondo posto nella categoria Ragazzi le donne. “Si tratta davvero di una bella iniziativa – spiega l’allenatore della Sgt Cristian Di Sabatino – con gli organizzatori davvero bravi a trovare la chiave giusta per dare uno stimolo ai nostri ragazzi per arrivare ad un obiettivo a breve termine. Mi devo complimentare per l’ottima idea avuta”.
Altra squadra partecipante è stata quella pescarese “The Hurricane” guidato dal tecnico Mattia Trignani. “Si tratta – sottolinea – di una esperienza positiva: rimettersi il costumone da gara per i nostri atleti è stato molto bello e l’adrenalina è grande in attesa delle competizioni e poi dei risultati”.
Esperienza positiva anche per gli atleti della Mille Sport San Salvo, come spiega Luca Pasquale Gagliotti: “è una bella iniziativa anche perché per i ragazzi allenarsi senza un riscontro cronometrico non è semplice. Sono stati proprio i ragazzi a chiedere fortemente di partecipare perché vogliono mettersi alla prova”. Anche il tecnico del Team Centro Italia di Avezzano e Celano Andrea Caldarelli sottolinea la velenza dell’iniziativa “che tiene impegnati i nostri agonisti, mettendoli davanti ad un obiettivo da raggiungere