AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Al via il progetto ‘volontArt’ di Dimensione Volontario per i ragazzi disabili che riprenderanno a creare opere in ceramica

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
20 Novembre 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. Il progetto ‘volontArt – laboratorio di ceramica’ dell’associazione Dimensione Volontario Odv è stato giudicato dalla Regione Abruzzo il 3° miglior progetto nel bando per il finanziamento di iniziative e dei progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale.

Un grande successo per l’associazione Dimensione Volontario che nei finanziamenti del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è riuscita sempre a classificarsi fra i primi posti. È doveroso ricordare il progetto ‘InForma…ViaggioSociale’ 5° classificato e finanziato con 90mila euro nel 2018 e ‘SosteniamoCi’ 3° classificato che ha ricevuto 50mila euro nel 2019.

La lista sindaco Caruso di Castel di Sangro accelera sulla campagna elettorale

La lista sindaco Caruso di Castel di Sangro accelera sulla campagna elettorale

18 Marzo 2026
Ambulanze senza medici in Alto Sangro, Di Marco e Pietrucci: “Scelta grave e inaccettabile”

Cade da una scala mentre lavora, ferito operaio all’Aquila

18 Marzo 2026

L’associazione nata a Roseto degli Abruzzi e con quasi un quarto di secolo di esperienza nel sociale può fregiarsi di essere in Provincia di Teramo una delle organizzazioni del terzo settore con la maggior esperienza e migliori risultati nel panorama della progettazione di enti del terzo settore.

Il progetto di 61mila euro, finanziato con 50mila euro dalla Regione Abruzzo e 11mila euro dall’associazione Dimensione Volontario, rappresenterà una grande opportunità per i ragazzi disabili di Roseto e Pineto che frequentano l’associazione Dimensione Volontario, i quali presto potranno riprendere le attività manipolative e creative del laboratorio di ceramica ‘volontArt’. Grazie a questo progetto verranno svolte delle attività sociali grazie alla professionalità degli operatori dell’associazione Dimensione Volontario e i docenti del Liceo Artistico di Castelli, potrà inoltre continuare a crescere la rete con le associazioni del territorio che da anni l’associazione capofila sta portando avanti, infine verranno sostenuti i prodotti tipici locali a km 0 e le aziende agricole del territorio a cui verranno dati i manufatti di ceramica.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication