Chieti. Il Centro Commerciale Lanciano ha lanciato in questi giorni l’iniziativa Mask to school con l’obiettivo di portarsi in contatto con le famiglie del territorio attraverso un gesto di attenzione alla sicurezza e salute dei loro figli.
L’evento, ideato da Davide Petrucci, Responsabile Marketing Ethos, in collaborazione con Alla Vigna Eventi, che ha curato tutta la parte di engagement, comunicazione e gestione delle attività territoriali, e Ideasfera, che si è occupata dell’Upgrade dell’App, prevede il coinvolgimento degli Istituti Scolastici del territorio, riscuotendo fin da subito un grande successo. Moltissime scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio hanno già aderito entusiaste all’iniziativa. Negli istituti scolastici aderenti all’iniziativa, sono state consegnate tantissime cartoline customizzate al personale scolastico il quale ha provveduto a sua volta a distribuirlo nelle proprie classi, come da procedure ministeriali. La meccanica prevede che su ogni cartolina ci sia un QRcode. Inquadrandolo con lo smartphone dei genitori, in automatico si effettuerà il download dell’app ufficiale del Centro Commerciale Lanciano ed una volta dentro, basterà inserire il codice segreto riportato sulla cartolina per generare un coupon digitale. A quel punto basterà recarsi all’interno del Centro Commerciale Lanciano, senza limite di tempo, mostrare il coupon digitale in uno dei vari negozi della galleria e ritirare gratuitamente la mascherina.
Le mascherine chirurgiche certificate sono realizzate in lycra e sono lavabili e riutilizzabili, svolgendo adeguatamente le loro funzioni e mantenendo un bassissimo impatto ambientale.